Luis Radio, il dj della Capitale torna a Reggio Calabria!

Venerdì 28 luglio, direttamente da Roma, Luis Radio sarà il protagonista della nuova festa dell’estate, firmata Night House Family al Calajunco.

Quarantotto anni, Luis Radio è un dj di lungo corso dal curriculum internazionale che si muove tra Roma, la Riviera romagnola, Europa e Stati Uniti

Il suo tratto distintivo è la monocuffia, personalizzata da un amico per ottenere il massimo dell’efficienza: «Mi sono abituato a suonare così, con i classici auricolari ho l’impressione di non sentire bene quello che succede intorno», racconta Luis Radio, 48 anni, dj di lungo corso dal curriculum internazionale tra Roma, la Riviera romagnola («quando era ancora l’industria del divertimento»), Europa e Stati Uniti.

La sua House Music Feat. Sabrina Johnston – è uno dei brani preferiti di tutti i deejay – House Music Feat. Sabrina Johnston Heaven, sono pezzi fissi nelle playlist di ogni serata.

Rapito nella sua bolla, ma sempre connesso con la pista per registrare, come un sismografo, umori e preferenze del pubblico: fedele al bagaglio soul-disco-house, meticciati con l’elettronica o con cammei melodici a seconda dell’atmosfera.

Iniziato al djing dalla sorella maggiore, da ragazzino fa pratica alle feste di compleanno e osserva i professionisti. Resident per 10 anni al Goa che è stato votato come uno dei migliori club in Europa nel 2004, nel 2009 apre con un gruppo di amici il Room 26 in zona Marconi. Appassionato di surf casting, pesca sportiva dalla spiaggia, oggi è itinerante nei club e si dedica anche alla produzione.

La professionalità e la serietà dimostrate nel suo lavoro non si fermano accanto ad un Dj Both: costruisce il proprio Studio di Registrazione e successivamente nel 1997 crea due nuove etichette discografiche, la Equal e la Nitro Records.

In poco tempo ha collezionato Hits come Universal Groove su Kult Records con il produttore italiano Studio 32, The Violin su Equal Records con i Basement Boys o Nothing Stays The Same con Mike Dunn e Victor Simonelli sempre su Equal Records, Luis Radio Ft.Sabrina Johnston”House Music”(licenziato anche negli Stati Uniti da Junior Vasquez per JVM),Michelle Weeks & Dawn Tallman “Joyful Noice”, “Musica” e “Let the Music” entrambi insieme al duo di LA DeepSwing. Le sue collaborazioni più importanti in Studio hanno visto al suo fianco cantanti come: Sabrinahh Pope,Carole Sylvan,Rochelle Fleming,Darryl D’Bonneau,Mijan, Michael Watford,D’Layna,Michelle Weeks,The Chic,etc. o Dj come, Lenny Fontana , Teddy Douglas & Dj Spen (Basement Boys),Danny “Buddah”Morales,Deep Swing e molti altri….
Luis Radio e Raffa “the mood”,”Jam Jam”, “Moa” e Luis Radio ft.Sabrina Johnston “hope & Faith” sono solo alcune delle nuove uscite del 2009 su etichette americane come Seasons Limited, Soulfuric, Devotion e CityDeep. 13 i Terry’s Hunter T’s Crates con il singolo Marino featuring Spellband.
Le sue ultime uscite con l’etichetta inglese Makin Moves hanno raggiunto le migliori top ten in tutto il mondo; non vede davvero l’ora di pubblicare nel 2018 con la famiglia Makin Moves il suo nuovo album “We Can Shine” in collaborazione con Stefano Guerra.

Ha suonato come Dj Resident in diversi Club della “Capitale” Roma: Horus Club, Soul River, Akab, Akab Cave, B-Side, OM, Farneto, Goa Club, Piper, the The Saint, New Open Gate, Alien,Caf Latino, Hulala,Saponeria, Lanificio 158 ,Spazio900 ecc. ECU e Paradiso di Rimini, al Giubileo di Bari, allo Yab Yam di Firenze, al Musik˜ di Iesolo, alla Formula 1 e Red Zone di Perugia; Nottambula, SopraVento, Ritual in Sardegna, Marabu’ in Sicilia,ecc.ecc. per raggiungere il Match One di Norimberga, al Red Dog di Stoccarda e Neushwaisten(PoP Komm99) al Pacha, Teatro Capital e Guillotina di Madrid, al Double Bass,Egg,Bar54,East Village e Garage City @ Turnmills di Londra e il mitico Southport Weekender in UK , The Emporium, Liquid e Solus a Cardiff,Who’s Who’s Land e The Sparrow a Bruxelles; Terminus, Prestige, Fun Planet, Bar acoa, Club Elysia in Svizzera, Barrage, Mamacas, Sixx, Shark e Movida in Grecia, U4 Club a Vienna, Jet Set Beach Bar a San Pietroburgo, Propa

LUIS RADIO SI PUÒ SENZA DUBBIO DEFINIRE UNO DEI DJ/PRODUTTORI PIÙ INFLUENTI E DELLA VECCHIA SCUOLA IN ITALIA E UN VETERANO DELLA SCENA MUSICALE HOUSE. E POTRETE VEDERLO DI PERSONA, VENERDÌ 28 LUGLIO A REGGIO CALABRIA AL CALAJUNCO, NELLA SERATA FIRMATA NIGHT HOUSE FAMILY

VI CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE GLI INGRESSI SALTALAFILA A PREZZO RIDOTTO QUI, PER VINCERE LA T-SHIRT UFFICIALE!

OPPURE POTETE METTERVI IN LISTA AL 380 373 4003